Informazioni sulle proposte di legge di iniziativa popolare e sulle raccolte di firme in corso.
venerdì 27 aprile 2012
Azioni e reazioni
"Ieri ero ancora al lavoro per il gruppo ntrp nonostante le divergenze ed il distacco dal gruppo admin nazionale per la non condivisione dell'andazzo che c'era nel gruppo amministratori dove, da tempo ormai, non si decideva piu' niente e dove sterili discussioni erano all'ordine del giorno. Sterili e sopostate sul personale piuttosto che sugli argomenti.
Ooggi, finalmente, hanno partorito una decisione dopo che piu' volte ho chiesto chiarmenti e spiegazioni sul loro modo di agire e di procedere per il gruppo ed in particolare per quelli regionali.
Mi era sembrato da commenti di amministratori che di fatto ci stessero esautorando da quel ruolo senza aver mai accennato a qualche richiesta o recriminazione sulla conduzione degli stessi prima, durante e dopo il lavoro di reclutamento e della raccolta firme.
Un tentativo, penoso, è stato fatto stamattina da parte di una "scintilla splendende" (fa parte del nome del suo profilo) mandata, presumo, da un'amministratrice da poco rediviva [che in posta privata mi chiedeva il link del gruppo regionale contestualmente alla "scintilla" che lo chiedeva attraverso un post nel gruppo nazionale]. Ha chiesto di entrare nel gruppo Campania ed anche se non ne vedevo la ragione essendo lei del Lazio e quello campano un gruppo di lavoro sul territorio, l'ho inserita.
Come prima cosa ha postato un comunicato che non mi avevano neanche chiesto di pubblicare e poi ha cercato di inserire la sua amica nel gruppo.. che dite? Mi è sembrato un "bliz"... Inutile e penoso dato che Mario Rigli aveva facoltà nel gruppo di fare quello che riteneva opportuno in quanto inserito come amministratore da quando lo avevo creato.
Mi sono dilungata, stavo scrivendo sulla decisione.
Hanno deciso per una totale apertura.. hanno aperto la porta e senza preavviso mi hanno buttata fuori dai gruppi nazionali e di lavoro.
Mai postato o commentato con offese a chicchessia, [dico questo perchè è stata questa la giustificazione data ai tantissimi referenti che chiedevano conto delle espulsioni e della conseguente e repentina chiusura della bacheca principale].
Non so, ma mi si è sovrapposta l'immagine dei politici che ci governano. Mah!... Sarà impressione, ma mi è sembrato di trovarmi in un clima di regime."
Insiema a me, amministratrice regionale e referente di Campania e Valle D'Aosta, sono stati buttati fuori anche:
Marinelli Ottaviano, stessi ruoli per Puglia - Calabria e Basilicata
Daniele Marchesan - Friuli Venezia Giulia
Maurilia Amoroso - Lazio e prima firmataria del comitato promotore in Corte Di Cassazione
Michela Zipponi - Veneto e responsabile dell'ufficio stampa
L' azione fatta nel gruppo Campania mi ha molto amareggiata, anche alla luce di una risposta (precedente il fatto) di Mario che, alla mia domanda se condividesse le azioni e le parole del suo gruppo amministratori, rispondeva che di loro si fidava e che avevano carta bianca nonchè il suo appoggio.
Per questo, la mia prima reazione è stata togliere il ruolo di amministratore a Mario Rigli che non aveva ritenuto nemmeno di inserire personalmente quel comunicato o di chiederlo a tutti gli amministratori regionali. che di fatto disconosceva come tali e di conseguenza anche i relativi gruppi di lavoro.
Nel gruppo Campania non abbiamo mai fatto rumore, non avevo mai fatto arrivare l'eco di "squallide diatribe" (o di note che al posto di calmare gli animi alimentavano i roghi) ai referenti , che erano li' solo perchè condividevano il dover agire per portare la propria voce in Parlamento attraverso la proposta di legge popolare, proposta che oggi porta la denominazione:
C.5105
P.S.
Ovviamente nessuno ha ritenuto di chiarire alcunchè, d'altronde, la mia bacheca non è certo seguita da 5.000 contatti, per cui ... don't worry.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Poi ci hanno magnanimamente reintegrati continuando a sottolineare che tutto è come prima e rimandando qualsiasi chiarimento (come anche risposte a domande specifiche fatte dai referenti) dopo il primo maggio....
RispondiElimina