All’attenzione di tutti i referenti Lombardia
Premettendo che gli amministratori hanno di tutti voi una grandissima stima per il lavoro svolto in questi mesi e tenendo conto che con la maggior parte di voi abbiamo stretto legami di profonda amicizia e abbiamo notato da parte vostra grande partecipazione ed affetto, desideriamo mettervi al corrente di un progetto che cambierà completamente l’attività del gruppo e che abbiamo intenzione di sottoporvi.
Abbiamo fatto un bilancio di questi ultimi mesi di lavoro: le polemiche e gli attacchi che il gruppo Lombardia ha subito negli ultimi tempi ci hanno fatto capire che le motivazioni che hanno guidato il gruppo generale fino alla consegna delle firme ormai non sono più le stesse.
Ciò che doveva essere una causa nobile si è trasformata in un’arrampicata alla visibilità e al potere di alcuni amministratori.
Per questo motivo già da tempo gli amministratori di questa regione si sono dimessi dalla loro carica in quanto in dissenso dal resto degli amministratori e dal fondatore.
Il nostro desiderio è quello di mantenere in vita un gruppo che ha dimostrato grandi energie e passione per la giustizia sociale. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi di restare insieme ma di lavorare per altri obiettivi…..ognuno di voi sarà libero di aderirvi o meno e soprattutto che potrà liberamente seguire le vicende di NTRP tramite gruppo centrale e gruppo referenti (cosa che ognuno di noi a titolo personale ha intenzione di fare) e tramite gruppo che eventualmente verrà creato dal fondatore o chi per lui per questa regione.
Tutte le iniziative inerenti alla raccolta firme saranno postate in questa pagina ma la nostra intenzione è quella di staccarci tecnicamente dal gruppo centrale togliendo la sigla NTRP.
Questo non significa che non appoggeremo più la proposta di legge…ma solo che non ci sentiamo più di condividere le modalità di gestione degli attuali amministratori che ci sembrano ben lontane dai principi democratici e di trasparenza a cui noi siamo legati e a cui non vogliamo rinunciare.
Più e più volte le nostre richieste di chiarezza sono state tacciate di polemica sterile e non hanno mai avuto risposte chiare…...da parte di chi le risposte trasparenti e chiare doveva darle.
Infine il rifiuto a portare a livello di referenti tutto ciò che veniva discusso nel ristretto ambito degli admin, sempre per ragioni di trasparenza, ha chiuso le porte ad un possibile confronto pubblico.
L’aver espulso altri amministratori e membri attivi, l’eliminazione dei post in modo arbitrario sono stati segnali di autoritarismo che non ci sentiamo di assecondare.
La maggior parte degli ex amministratori dimissionari, tutti in contrasto con l’attuale oligarchia, hanno tentato un’apertura che non è stata recepita con la semplicità che le era propria.
Tanto e tanto ancora ci sarebbe da dire ma il post è già prolisso così e quindi promettiamo di rispondere a chiunque voglia ulteriori spiegazioni in merito.
Nel nome di Rossana Alessandra, Marina Fraternali, e Puzzangara Giacomo, ci sentiamo molto amareggiati per il trattamento che ci è stato riservato da parte del gruppo amministratori e ci assumiamo la responsabilità delle conseguenze delle nostre affermazioni spesso dure.
Come ex amministratore del gruppo, ex referente e membro della delegazione che è stata ricevuta dal Presidente della Camera Gianfranco Fini, esprimo il mio rammarico per la decisione persa dal gruppo della Lombardia con il quale ho collaborato a lungo. Ineccepibili le motivazioni.
RispondiElimina